Lidl-Trek, vince anche Pedersen! Il danese si impone a Besseges

Pedersen Lidl Trek

Giornata trionfale per la Lidl-Trek grazie anche a Mads Pedersen: la formazione americana ha infatti vinto non solo alla Volta a la Comunitat Valenciana con Jonathan Milan, ma anche con l’ex campione del mondo nella tappa odierna dell’Etoile de Besseges.

Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha ottenuto la rivincita dopo il secondo posto di ieri, conquistando la vittoria che gli vale anche il comando della competizione a tappe. la corsa si concluderà domenica, dopo essere partita senza la possibilità di poter disputare la prima tappa a causa delle proteste degli agricoltori.

La frazione odierna è stata particolarmente impegnativa, con il gruppo che ha affrontato il Col de Trélis (2,9 km al 6,3%), la Côte de Long (10 km al 3,2%), il Col de Portes (6,7 km al 3,6%) e il Col des Brousses per tre volte (2,4 km al 5,1%). La giornata è stata caratterizzata dalla fuga di Simon Carr (EF Education-EasyPost), Sander De Pestel (Decathlon AG2R La Mondiale), Thibault Guernalec (Arkéa-B&B Hotels), Alexis Gougeard (Cofidis), Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility) e Thomas Gachignard (TotalEnergies).

Grazie all’azione delle squadre veloci, il gruppo è riuscito a recuperare la fuga. Marco Brenner (Tudor) ha sorpreso tutti con un attacco negli ultimi chilometri, ma la Lidl – Trek e le altre squadre veloci sono riuscite a controllare la corsa. Nello sprint finale, Pedersen ha superato il belga Milan Menten, incapace di contrastare la potenza dell’ex campione del mondo. Domani la corsa riprenderà con la quarta tappa, la Méjannes-le-Clap – Méjannes-le-Clap di 158 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *