Roglic aiutato sul Lussari dall’ex compagno di salto con gli sci

La stampa slovena è concorde nell’affermare che Primoz Roglic sia stato aiutato dall’ex compagno di salto con gli sci Mitja Meznar. Durante la cronometro sul Monte Lussari, Roglic ha avuto un guasto meccanico: costretto a fermarsi, un tifoso a bordo strada lo ha aiutato a risalire in sella dandogli una spinta sulle terribili pendenze che sfioravano il 15%.

Il sito Sportklub e altre autorevoli fonti slovene parlano del fatto che il tifoso che ha aiutato Roglic sia Mitja Meznar, che era compagno di squadra di Primoz Roglic nella nazionale di salto con gli sci. Di seguito la sua foto, scattata da Ales Fevzer.

Roglic tifoso Lussari

Nel 2007, Meznar e Roglic facevano parte del gruppo che ha vinto la gara a squadre del Campionato mondiale juniores di salto con gli sci.

In Slovenia, subito dopo l’incidente meccanico, è scattata sui social la caccia al tifoso. sui social è partita la caccia all’eroe della foresta. Il famoso fast food di Lubiana Burek Olimpija ha riportato sui propri canali social: “Stiamo cercando il ragazzo che ha aiutato Roglic oggi quando la catena è caduta al Giro. Ci può contattare, avrà borek gratis per tutto l’anno”. Ora il tifoso che ha aiutato Roglic sul Lussari è stato trovato.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *