Surf Coast Classic, Grimay batte Viviani in volata

Vittoria di Biniam Girmay in Australia: il corridore della Intermarchè-Wanty, dopo una serie incredibile di piazzamenti ottenuti nel corso del Tour Down Under, ha finalmente conquistato la vittoria imponendosi alla Surf Coast Classic, penultima gara che vedrà impegnato il gruppo in Oceania.

Ancora un secondo posto per Elia Viviani: proprio al Tour Down Under, il corridore italiano aveva dovuto chinare il capo davanti allo strapotere di Sam Welsford nel corso della terza frazione. Stavolta per Elia arriva un nuovo piazzamento, ma c’è sicuramente da vedere il bicchiere mezzo pieno per lui, in quanto sta disputando un avvio di stagione che sta regalando una serie di piazzamenti molto importante, che fanno capire come la condizione di forma sia davvero molto buona.

Chiude in terza posizione Corbin Strong. Deve accontentarsi della dodicesima piazza Caleb Ewan, il corridore più atteso della vigilia.

Per Biniam Girmay si tratta di un successo davvero importante, in quanto il corridore eritreo era stato grande protagonista del Tour Down Under senza però ottenere risultati. L’eritreo aveva ottenuto un terzo, un quarto e un secondo posto nella prima corsa World Tour dell’anno. Il risultato pieno è arrivato quest’oggi: senza dubbio, il corridore della Intermarchè-Wanty si sta lasciando alle spalle un 2023 avaro di risultati, e ora può guardare a questo 2024 con grande fiducia. L’obiettivo sarà quello di essere nuovamente competitivo nelle classiche del nord, dove si è già messo in grande evidenza nel corso della sua carriera. Manca ancora un po’ di tempo, ma l’obiettivo non è lontano per Girmay.

Tra tre giorni (il 28 gennaio), il gruppo affronterà la Cadel Evans Great Ocean Road Race, la corsa che chiuderà questa serie di gare in Australia. Elia Viviani si impose in questa corsa nel 2019, prima dello stop per la pandemia: chissà che non possa essere di buon auspicio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *