Van Aert

Wout Van Aert ha deciso di lasciare quest’oggi il Tour de France. Con il discorso maglia gialla che sembra essere ormai formalizzato a vantaggio del proprio compagno di squadra Jonas Vingegaard, il corridore belga della Jumbo-Visma ha deciso di non affrontare queste ultime frazioni della Grande Boucle per correre da sua moglie, che sta per dare alla luce il loro secondo figlio.

La decisione è stata annunciata sui social dalla Jumbo-Visma: “Grazie per questo fantastico Tour, Wout. Auguriamo a te e a Sarah tutto il meglio”, si legge nel post su Facebook. Già prima della partenza della corsa francese, Van Aert aveva affermato che se sua moglie avesse dovuto partorire anzitempo, non avrebbe esitato nel lasciare la gara e tornare a casa. Probabilmente, anche per questo motivo non si è concentrato sulla conquista della maglia verde.

Sicuramente dispiace il fatto che Van Aert si sia piazzato in molte occasioni, ma non sia riuscito a vincere una frazione. Quel che è certo è che rivedremo Wout ai mondiali di Glasgow come uno dei leader della nazionale belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *