Pellizzari, la salita di Carì fa male: “Con queste gambe non so cosa posso fare”

giulio pellizzari
Ultimo Chilometro
Abbonati a Ultimo Chilometro
Sostieni il progetto, accedi ai contenuti premium e vivi il ciclismo con una marcia in piĂ¹.
Scopri i vantaggi

La salita di Carì fa male a Giulio Pellizzari. Il corridore della Red Bull-Bora era tra i primi sei della classifica generale stamattina, ma oggi, dopo la frazione svizzera, è uscito definitivamente di scena. La squadra cercherà di conquistare il podio finale di Roma con Jai Hindley, ma ha perso definitivamente il co-leader designato alla vigilia.

Giulio Pellizzari ha chiuso la frazione di Carì del Giro d’Italia 2026 con 18’06” di ritardo da Jonas Vingegaard. Il suo compagno Hindley ha invece chiuso terzo a 1’11”.

Pellizzari: “Oggi ho fatto anche troppo”

“Non so davvero cosa posso fare con queste gambe”, ha affermato sconsolato il corridore italiano dopo il traguardo. “Non so davvero cosa posso fare. Ho tenuto anche troppo oggi, ero davvero oltre il limite”.

Nelle poche parole rese pubbliche dopo l’arrivo, Pellizzari ha affermato: “La squadra puĂ² ancora lottare per il podio con Jai. Le prossime tappe? Non so, oggi non so davvero cosa pensare”. Il marchigiano è sceso poi giĂ¹ ai bus nella speranza di recuperare in vista della tappa di domani. In classifica generale, pellizzari ha ora 22’38” di ritardo da Vingegaard. Jai Hindley è invece quarto a cinque minuti dal leader.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *