Longo Borghini dice no al Giro d’Italia Donne: “Punto al Tour”

Longo Borghini Giro

Elisa Longo Borghini non farà il Giro d’Italia Donne con ambizioni di classifica e punta dritta sul Tour de France Femmes. In un’intervista rilasciata dopo il successo al campionato italiano a cronometro, la piemontese ha spiegato: “Il Tour de France è la corsa più importante al mondo, del Giro non si sa ancora nulla. Viene naturale puntare alla gara che dà maggiori sicurezze e massima visibilità al team. Voglio arrivare al top della condizione alla Grande Boucle”.

Nell’intervista rilasciata a Tuttobici, Elisa Longo Borghini si tira quindi indietro dalla lotta alla maglia rosa, ed è un vero peccato perchè la portacolori della Trek-Segafredo lo scorso anno conquistò la quarta posizione. Sarà tuttavia interessante vederla al via al Tour de France Femmes in ottima condizione.

Impossibile non parlare anche del fatto che la corsa di quest’oggi non sia stata trasmessa in diretta tv: “Ieri per i ragazzi c’è stata la diretta in televisione, per noi no. Questa è una cosa che mi disturba molto. Anche per il Giro d’Italia Donne ci sono ancora tanti punti di domanda. Purtroppo questa è una realtà molto italiana, il gap con gli uomini all’estero si è decisamente accorciato”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *