Van der Poel a Pogacar: “Amico, mi stai impressionando”

Pogacar Poel

Anche Mathieu Van der Poel è rimasto impressionato dalla vittoria di Tadej Pogacar alla Strade Bianche. “Ehi amico, mi stai impressionando”, ha scritto il corridore olandese su Instagram, commentando l’ultimo post pubblicato da Pogacar inerente la vittoria nella classica senese.

81 km di fuga solitaria hanno impressionato anche un corridore come Mathieu Van der Poel, che sfiderà Tadej Pogacar alla Milano-Sanremo. Spesso si parla dei confronti tra Wout van Aert e Mathieu Van der Poel, ma è giusto analizzare anche quelli tra l’olandese e Pogacar. In una stagione perfetta come quella 2023, Tadej è stato l’unico corridore in grado di battere Mathieu Van der Poel in una classica, proprio in quella che sulla carta è maggiormente ideale alle caratteristiche dell’olandese, il Giro delle Fiandre.

Nel corso della scorsa primavera si era addirittura parlato di un interessamento della UAE Team Emirates nei confronti di Mathieu Van der Poel, ma la dirigenza del team degli emirati arabi era ben consapevole del fatto che l’olandese non avrebbe lasciato l’Alpecin-Deceuninck, formazione che è sostanzialmente modellata attorno a lui.

Quel che è certo è che Tadej Pogacar e Mathieu Van der Poel, nel corso del 2023, si sono sfidati per tre volte: alla Milano-Sanremo e al mondiale, con i successi di Van der Poel; al Giro delle Fiandre, con il successo di Pogacar. La sfida tra i due amici ora si rinnoverà alla prossima Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *