Mathieu van der Poel si gode il successo ottenuto oggi alla Tirreno Adriatico 2026: “E’ bello tornare a vincere qui dopo cinque anni, l’anno scorso ci sono andato vicino ma per vincere bisogna avere anche un po’ di fortuna. Ho preso lo sterrato davanti grazie a un grande lavoro dei miei compagni, il finale sarà sicuramente stato bellissimo da vedere in tv ma anche io mi sono divertito molto”.
Un finale ideale per il corridore che ha vinto otto titoli iridati nel ciclocross: “Era un finale difficile, scivoloso. Di certo non è stato solo un allenamento, gli ultimi 50 km sono stati molto duri”.
Dopo la Strade Bianche, Mathieu Van der Poel lancia così un messaggio a Tadej Pogacar in vista della Milano-Sanremo: “Del Toro e Pogacar faranno corsa durissima sulla Cipressa. L’anno scorso la gara è stata molto difficile, vedremo quest’anno”.
E rimpiange il fatto di non essere stato presente alla Strade Bianche: “Dispiace non esserci stato mi piacerebbe tornare. Le prossime tappe? Vedremo se ci saranno altre occasioni. Domani aiuterò Philipsen”.










