q Pogacar: "Ero al limite, spero di stare meglio domani" - Ultimo Chilometro

Pogacar: “Ero al limite, spero di stare meglio domani”

Pogacar

Tadej Pogacar ha chiuso in ottava posizione la tappa di Laruns del Tour de France. Un risultato ben diverso da quello ottenuto nel 2020, quando su questo traguardo lo sloveno ottenne la sua prima vittoria in carriera alla Grande Boucle. Soprattutto, Pogacar oggi ha perso 56 secondi da Jonas Vingegaard, e non è stato in grado di rispondere al suo attacco sul Col de Marie Blanque.

“Oggi ero al limite – ha spiegato lo sloveno dopo l’arrivo – non ne avevo più di così. Ora spero di poter recuperare perchè domani sarà un’altra tappa molto dura”.

Lo sloveno ha anche saputo che la sua fidanzata, Urska Zigart, ha dovuto lasciare il Giro d’Italia Donne in seguito ad una brutta caduta: “Sono più dispiaciuto per quello che è accaduto a lei che per il distacco da Vingegaard – ha spiegato il corridore della UAE Team Emirates – qui siamo solo all’inizio della corsa, lei invece ha dovuto abbandonarla. Tornando a me, non è stata una buona giornata, ma adesso dobbiamo concentrarci sulle prossime tappe”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *