Tour 2024, Philipsen torna alla vittoria a Saint-Amand-Montrond

Philipsen Tour 2024

Jasper Philipsen inizia con il piede giusto la seconda settimana del Tour de France 2024, vincendo a Saint-Amand-Montrond. Pilotato in maniera impeccabile dal campione del mondo Mathieu van der Poel, il vincitore della Milano-Sanremo 2024 ha fatto esplodere tutta la sua potenza sui pedali, diventando imprendibile per tutti e vincendo praticamente per distacco. Il podio di giornata è composto da Biniam Girmay, secondo, e Pascal Ackermann, terzo.

E’ stata una giornata molto tranquilla in gruppo quella che ha seguito il primo giorno di riposo. La corsa si è praticamente accesa solo nel finale, fatta eccezione per una caduta a circa 40 km dal traguardo. Una corsa in stile Tour de France degli anni ’90, con strade tutte dritte e nessuna salita.

Jasper Philipsen era il grande atteso dopo le prime nove tappe senza alcun acuto: il belga, lo scorso anno, aveva vinto la maglia verde, dominando gli sprint, e quest’oggi è riuscito ad imporsi anche grazie a un Mathieu van der Poel che sembra essere in condizione sempre crescente. La maglia gialla resta sulle spalle di Tadej Pogacar alla vigilia di una tappa molto difficile, la Évaux-les-Bains – Le Lioran (211 km) con quattro gran premi della montagna nel finale.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *